Chi sono

Sono nata a Torino l’8 ottobre del 1976. Conseguo la Maturità magistrale nel 1996 per poi iscrivermi alla Facoltà di Psicologia di Torino.

Mi laurea in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità, nel Marzo del 2003, presso l’Università degli Studi di Torino e in contemporanea, a Maggio 2002, conseguo il Master in Perizie cliniche e psicologiche presso l’Istituto Italiano di Psicologia Torinese (www.istitutotorinesepsicologia.org).

Sono iscritta all’Albo regionale degli Psicologi delle Marche al n°1587.

Nell’ottobre 2009 mi specializzo in Psicoterapia Familiare ad indirizzo sistemico- relazionale presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale IIPR, con sede ad Ancona (www.iipritalia.it ).

Per diversi anni,  ho lavorato come educatrice e psicologa in una Comunità per Tossicodipendenti (Comunità L’Arcobaleno- C.da Misericordia P.To San Giorgio) e per Minori (Comunità L’Alveare- Potenza Picena).

Dal 2007 lavoro come libero professionista.

Da Gennaio 2012 sono  iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale di Fermo.

Da Febbraio ad Aprile 2016 ho frequentato il Corso per Operatore di Training autogeno, presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale IIPR, tecnica applicabile e utilizzabile non solo in ambito psicoterapico, ma anche nella conduzione di gruppi, nella preparazione al parto e nei corsi di formazione.

Chat aperta