A chi mi rivolgo


AL SINGOLO

Terapia individuale rivolta al singolo individuo per aiutarlo a risolvere problematiche e conflitti interiori, disagi relazionali e disturbi di varia natura(ansia, attacchi di panico, fobie, ecc). Il colloquio dura all’in circa 60 minuti.


ALLA COPPIA

Terapie di coppia rivolte alle coppie che hanno bisogno di un sostegno ed un aiuto mirato e concreto per risolvere conflitti, dinamiche relazionali, disturbi della sfera sessuale, problemi di comunicazione, dubbi e nodi da sciogliere. Il colloquio dura all’in circa 60/70 minuti.


ALLA FAMIGLIA

Terapie familiari che mirano a portare in terapia ogni membro della famiglia per cercare di risolvere conflitti intergenerazionali, crisi dei rapporti,disarmonie relazionali che sono causa di sofferenza per tutta la famiglia o dove sono presenti bambini o adolescenti con comportamenti anomali e carenza di dialogo. L’obbiettivo è quello di aiutare tutto il sistema familiare a ritrovare il giusto equilibrio e armonia tra i singoli membri.

Il colloquio dura  60/70 minuti.


AL BAMBINO E ALL’ ADOLOSCENTE

Il bambino nell’ottica sistemica viene preso in considerazione in relazione ai processi attivati all’interno della struttura familiare. Lavorare con i bambini significa parlare la loro lingua, mettersi al loro livello. Osservazione, fiducia e collaborazione con le famiglie sono modalità di intervento utili in terapia.

L’adolescenza da sempre è considerata un momento critico sia per la famiglia che per l’adolescente stesso. Ogni crisi comporta un evoluzione e dunque un cambiamento. L’intervento terapeutico è mirato a risolvere determinate dinamiche conflittuali tra genitori e figlio, aiutando quest’ultimo a prendere consapevolezza delle proprie emozioni, sentimenti e pensieri, in un clima di fiducia, privacy, dove si promuove l’ascolto non giudicante ma accogliente.


 

Chat aperta